Pirati e principesse al Museo!!!

Bambini e bambine, pirati e principesse siete tutti invitati in Museo per festeggiare con tutta la famiglia il Carnevale. Vi aspettiamo sabato 6, e con una apertura straordinaria, lunedì 8 febbraio per un laboratorio creativo dove costruire il vostro galeone o il vostro castello dei sogni e martedì 9 per una caccia al tesoro in maschera tra i segreti del Museo.

LABORATORIO CREATIVO IN MASCHERA
SABATO 6 FEBBRAIO e LUNEDÌ 8 FEBBRAIO Ore 15 e 16.30

Corpo di mille balene! Per essere un vero pirata non basta una benda all’occhio, un pappagallo sulla spalla e una gamba di legno. Un vero pirata ha bisogno del suo galeone, di un mostro marino contro cui combattere e di un’isola deserta. E una principessa? Oltre all’abito, ai gioielli e una coroncina anche lei ha bisogno di un vero castello dove sognare il suo principe azzurro, di una scuderia per i suoi cavalli e ad un piccolo teatro dove poter ballare. E voi non li avete? Allora vi aspettiamo in Museo per costruirli insieme!

• Laboratorio creativo in maschera
  • Costo: 5 euro a partecipante con merenda
  • Prenotazione consigliata.
  • Età consigliata: bambini dai 5 ai 10 anni

CACCIA AL TESORO IN MASCHERA
MARTEDI’ 9 FEBBRAIO Ore 15

Udite udite! Tutti i pirati e le principesse sono convocati per rendere i propri servigi al Re. Si dice infatti che tra gli antichi giocattoli del Museo si trovi un ricco tesoro e il sovrano ha indetto una caccia al tesoro per trovarlo. Sua Maestà ha messo a vostra disposizione i suoi migliori aiutanti: il capitano di flotta Gekko Moria e la bellissima principessa della Siberia Vlasta. Sarà un incontro speciale tra uncini e diademi, tra abiti eleganti e bende agli occhi, tra gioielli e gambe di legno per arrivare per primi al tesoro nascosto.

• Caccia al Tesoro in maschera
  • Costo: 5 euro a partecipante con merenda
  • Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti
  • Età consigliata: bambini dai 3 ai 6 anni