Pubblicato il: , in: Annunci

21 gennaio

Il Museo rimarrà chiuso fino a sabato 21 gennaio, giorno in cui verrà inaugurata la mostra:

OSPITE D’ONORE

La Collezione del Giocattolo Giulio Superti Furga
al Museo del Cavallo Giocattolo

Dal 21 gennaio al 4 marzo, le bambole esposte nella cornice del Castello dei Balocchi continueranno a vivere nelle sale del Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate fino al mese di marzo. Sotto il titolo “Ospite d’onore” si potrà continuare ad ammirare cinquanta tra gli esemplari più belli e preziosi del celebre museo mantovano e conoscere ed apprezzare le vicende del distretto cannetese. Un’occasione in più per gustare la cura con cui le bambole venivano prodotte, con un’attenzione al particolare che non è venuta mai meno dall’inizio dell’avventura Furga della fine dell’Ottocento fino agli anni Noventa.
Con il Museo del Giocattolo di Canneto si inaugura una serie di mostre in cui il Museo di Grandate ospiterà un’altra eccellenza museale dedicata ai bambini, ad esporre la sua collezione.