Sabato 25 marzo

Sabato 25 marzo il Museo e il tuo Negozio Chicco festeggiano l'arrivo della Primavera con un ricco programma. In negozio puoi farti truccare con i colori primaverili e partecipare al laboratorio di giardinaggio.

E questo il programma del Museo:

VIA COL VENTO
LABORATORIO DI AQUILONI
@Arena Museo del Cavallo Giocattolo
Orari: 15.30-18.30

Al Museo vogliamo festeggiare la PRIMAVERA solleticando il cielo con tantissimi aquiloni colorati. Ogni bambino potrà dare sfogo alla sua fantasia su un rombo bianco tutto da decorare. Due bacchette incrociate, una lunga coda e un filo ancora più lungo faranno di ogni rombo un vero aquilone. Basterà poi un poco di vento e le corse dei bambini per far prendere il volo ai nostri aquiloni. Il cielo sopra il Giardino delle Meraviglie ci sta già aspettando!

*Costo: 5 euro
*Età consigliata: 4-8 anni

TUTTI IN SELLA
GIRO SUL PONY
@Giardino delle Meraviglie - Chicco Village
Orari: 10.30-13 e 14.30-18.30

Bibo ritorna in Museo. Non sapete chi è? È un piccolo cavallo a misura di bambino, un batuffolo di morbida criniera e due grandi occhioni. Ogni bambino potrà fare un giro sulla sua sella e cavalcare come un vero fantino. Un'occasione unica per far prendere confidenza con il mondo equestre ai più piccoli e per far qualche simpatico esercizio sul cavallo con i più grandicelli. Al trotto con Bibo ci saranno anche Funny e Olaf e insieme trasformeranno il giardino delle Meraviglie in un piccolo maneggio.

*Costo: 3 € a corsa
*In caso di maltempo l’iniziativa verrà annullata
*Età consigliata: 2 anni in su

ARMONIE DI PRIMAVERA
CONCERTO MUSICALE
@Museo del Cavallo Giocattolo
Ore: 15.30

Concerto strumentale dei giovani allievi dell’Accademia di Musica e Danza “Giuditta Pasta” di Como, punto di riferimento per la promozione di musica, arte e cultura nella città di Como. Flauti e violini allieteranno le sale del Museo e i piccoli ascoltatori sulle note di Beethoven, Vivaldi, Bach e Ysaye.

Suonata per Flauto
“Minuetto in trio” - Beethoven