Lake Como Festival | Domenica 14 Settembre

Domenica 14 Settembre al Museo si darà spazio e voce alla musica. Le note di Giovanni Paisiello, Niccolò Paganini, Nino Rota e tanti altri rivivranno al Museo grazie al flauto di Giuseppe Nova e l’arpa di Floraleda Sacchi. Un doppio evento che si inserisce nel vasto programma di Lake Como Festival: (manifestazione che dal 2006 offre una serie di concerti di musica da camera in spazi raccolti e intimi) uno dedicato agli appassionati di musica e uno pensato per tutte le famiglie.

Allegro maestoso, andante con moto, prestissimo, larghetto… vi aspettano per una giornata indimenticabile fatta di note anche per i più piccoli.

PROGRAMMA COMPLETO: GIUSEPPE NOVA (flauto), FLORALEDA SACCHI (arpa)

Giovanni Paisiello: Sonata per flauto e arpa (Ouverture, Ent’acte, Finale)
Niccolò Paganini (1782-1840): dal Centone di Sonate
Sonata N. 1 (Larghetto, Allegro Maestoso, Rondoncino)
Sonata N. 3 (Prestissimo, Larghetto cantabile)
Sophia Corri Dussek (1775-1832): Sonata Op. 2 N. 3 (Allegro moderato, Andantino, Rondò)
Arvo Pärt (1935): Spiegel im Spiegel
Witold Lutoslawski: 3 Frammenti (Magia, Ulisse ritorna a Itaca, Gioia)
Claude Debussy (1862-1918): Syrinx per flauto solo
Nino Rota: Sonate per flauto e arpa (Allegro moderato, Andante con Moto, Allegro vivo, Adagio-Presto)

Ore 11.00 concerto Musical Toys
Attività a pagamento

Ore 15 “Conosci gli strumenti?”
Incontro musicale per bambini e famiglie.
Ingresso Gratuito

Per info e prenotazione visita il sito http://lakecomofestival.com/