8 DIC-30 DIC

VENERDÌ 21 DICEMBRE 2018

Visita narrata
Bertin, Valdo, Las Tunas, Zaccheo, Marino, Roberto, Paolo Natalino e tanti altri amici non vedono l’ora di raccontare a tutti i bambini la loro storia. Ogni cavallino è come un nonno che racconta favole e ne ha sempre una nuova da raccontare. Raccontano di sé, dell’azienda o di chi con amore l’ha prodotto, raccontano la storia di una nazione, del legame che si è creato con chi ci ha giocato. Raccontano di famiglie.

Sala Barelli
GUAI IN VISTA, SIGNOR NATALE!
Con Michela Costa e Marco Amati

Il Natale è alle porte e nella valle ridente tutto scorre allegramente: come ogni anno ci si prepara a festeggiare,
felici e sorridenti, e tutti, ma proprio tutti, folletti, gnomi si danno un gran da fare per terminare i regali da
consegnare ai bambini di tutto il mondo.
Qualcosa di misterioso sta però accadendo alle spalle del simpatico Babbino e di tutti i suoi amici: 4 malvagi
demoni, che abitano le colline intorno alla valle, stanno intessendo piani per far scomparire il Natale.
Riusciranno Babbo Natale e i suoi fedeli aiutanti a salvare la situazione?

SABATO 22 DICEMBRE 2018

Età consigliata: dai 3 ai 6 anni
Una scatola da montare e decorare. Adesivi, nastri colorati, stickers e tanto altro per rendere unica e speciale la vostra X-Mas box. E dentro? Sorpresa!!! Voi pensate al pacchetto… noi ci mettiamo un piccolo regalino per voi. Unica controindicazione? Metterlo sotto l’albero e espettare il 25 mattina per aprirlo!

CLARA E IL PRINCIPE SCHIACCIANOCI
Spettacolo Teatrale

È la Vigilia di Natale, e in casa del Sindaco è tutto pronto per la grande festa. Sua figlia Clara, però, preferisce stare alla finestra a guardare la neve, sognando di volare fra i tetti. Lo zio Dross, geniale inventore, le regala uno strano pupazzo Schiaccianoci e Clara non sa che quello sarà l’inizio di una grande avventura in mezzo a Principi, Fatine, Topolini e atmosfere magiche.

DOMENICA 23 DICEMBRE 2018

LA LISTA PERDUTA
Spettacolo Teatrale

Piero il Nero è un elfo, aiutante di Babbo Natale, e svolge un lavoro importantissimo: deve redigere la lista dei
bambini buoni a cui consegnare i regali. Ma un giorno ha una brutta sorpresa: la lista è stata rubata e sparpagliata per tutto il pianeta! Non c’è tempo da perdere: in sella ad una nuvola volante, in compagnia del segugio Snasinante, Piero si tuffa alla ricerca dei preziosi fogli prima che giunga la vigilia di Natale. Nel suo viaggio scoprirà le diverse tradizioni
natalizie diffuse nei paesi del mondo, e alla fine della sua avventura avrà una bella sorpresa…

GIOVEDÌ 27 DICEMBRE 2018

Letture animate
Le più belle storie del Natale raccontate al caldo di un piccolo teatrino. Il canto di Natale, lo Schiaccianoci, il Soldatino di Stagno e tantissimi altri racconti saranno i protagonisti di un pomeriggio senza tempo.

VENERDÌ 28 DICEMBRE 2018

SABATO 29 DICEMBRE 2018

MAGIC CHRISTMAS CON IL MAGO VALERY
Spettacolo di magia
Uno spettacolo da non perdere tra numeri di prestidigitazione, incredibili apparizioni e sparizioni e tante altre piccole magie. Per la Città dei Balocchi e per il Museo del Cavallo Giocattolo il mago Valery ha aggiunto un nuovo gioco ai 5000 del suo repertorio: riuscirà anche questa volta a stupire il suo pubblico e far materializzare un cavallo sotto gli occhi degli spettatori? Una valigetta, una bacchetta magica, un cappello, un mazzo di carte e… sim sala bim: questo è il Mago Valery, il re dei Maghi!

DOMENICA 30 DICEMBRE 2018