Pubblicato il: , in:

-

CARO DIARIO,

sabato 25 Marzo in occasione dell’inizio della primavera il Museo del Cavallo Giocattolo e la Chicco hanno organizzato una bellissima festa e c’erano tantissime attività da fare.
Io sono venuta di pomeriggio e sono andata subito nel museo ad ascoltare il concerto musicale dell’Accademia di Musica e Danza Giuditta Pasta. Hanno suonato il flauto traverso e sono state bravissime. Erano due ragazze con la loro maestra Cecilie. Hanno iniziato a farci sentire tanti versi di animali diversi, e poi hanno suonato un po’ di canzoni molto piacevoli e rilassanti.
Poi quando è finito il concerto sono andata fuori insieme a tanti altri bambini dove il museo aveva allestito per il laboratorio e abbiamo colorato con le tempere gli aquiloni; c’erano tantissimi colori e io ho deciso di farlo con tutti i colori dell’arcobaleno. Quando ho finito di colorare ho messo insieme alla mia mamma l’aquilone ad asciugare sotto il sole e mentre aspettavamo siamo andati a vedere i cavalli. C’erano due cavalli,  uno grande tutto bianco e uno piccolino di nome Bibo. A fargli compagnia poi c’era anche un simpatico cagnolino. Io ho scelto di salire sul pony perché sono piccola e un pochino quello alto mi faceva paura. Quando ho finito il giro sono tornata a prendere l’aquilone ormai asciutto e l’ho montato. C’era un pochino di vento e io ho iniziato a correre velocissimo così l’aquilone si è alzato altissimo in cielo.
È stata una giornata bellissima, mi sono divertita tanto. Grazie Museo.

Martina - 5 anni