CHIUSURA ESTIVA

Agosto

Per tutto il mese di Agosto il Museo del Cavallo Giocattolo e gli uffici rimarranno chiusi.

Il Museo riapre da Sabato 2 Settembre con i consueti orari:
- Sabato: 15-18.30
- Su richiesta il Museo è aperto per Istituiti Scolastici, feste di compleanno e gruppi.

Auguriamo a tutti voi Buona Estate.

CHIUSURA MUSEO - SABATO 1 LUGLIO

.

Carissimi Amici del Museo del Cavallo Giocattolo,

desideriamo informarvi che sabato 1 Luglio il Museo rimarrà chiuso! Ci scususiamo per l'incoveniente e vi invitiamo

a pianificare la vostra visita in un altro sabato di Luglio.

A presto,

lo staff del Museo.

FESTA MUSEO

15-16 Aprile 2023

Dopo una lunga pausa il Museo del Cavallo Giocattolo riapre le sue porte per accogliere grandi e piccini, e per guidare i bambini alla scoperta della collezione del Museo e alla meraviglia di creare con le proprie mani un cavallo giocattolo da portare a casa. Quale modo migliore per riaprire il Museo se non con un lungo weekend di festa a misura di  famiglia?! Vi aspettiamo il 15 e il 16 Aprile con una ricca kermesse tra laboratori, tornei, cavalli da cavalcare, burattini, concerti, spettacoli d’animazione e tantissime altre sorprese.

Finalmente possiamo dirvi... A PRESTO!

Un regalo speciale per il Museo

Pubblicato il: , in: News

Nell'anno dei venti anni dalla nascita del Museo del Cavallo Giocattolo, un regalo davvero speciale è arrivato per arricchire la sua collezione.

EVENTO ANNULLATO

CARNEVALE IN MUSEO

EvENTO ANNULLATO

In conformita alle prossime disposizioni di Regione Lombardia relative all'evolversi della diffusione del Coronavirus, e alla prossima Ordinanza, firmata dal presidente Attilio Fontana di concerto con il ministro della salute Roberto Speranza, valida per tutto il territorio lombardo il Museo del Cavallo Giocattolo rimarrà chiuso al pubblico fino al 1 marzo

CHIUSURA MUSEO

da martedì 14 a martedì 21 gennaio 2020

CHIUSURA MUSEO

Il Museo del Cavallo Giocattolo rimarrà chiuso da martedì 14 a martedì 21 gennaio 2020. Dopo la lunga mostra natalizia GirinGIOSTRA anche per i nostri cavalli Bucefalo, Hermete e Valdo è arrivato il momento di riposarti per essere nuovamente pronti ad accogliere grandi e piccini nella Scuderia dei Sogni da mercoledì 22 gennaio!

Vi aspettiamo numerosi!

A presto!

Lo staff

DITINI O CECINI?

Sabato 16 Novembre | ore 16.30

DITINI O CECINI?

LETTURA ANIMATA E DANZATA

In occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell'adolescenza, il Museo propone una delicata attività rivolta ai bambini più piccoli insieme alla danzatrice Marian Mazzei, autrice del libro "Ditini o cecini?". Tutti conoscono il nome delle dita delle mani, i bambini le imparano fin da piccoli... ma come si chiamano le dita dei piedi? una parte del corpo trascurata sotto alcuni aspetti ma anche tra le più divertenti!

UKULELE… OVER THE RAINBOW

SABATO 29 GIUGNO | ORE 15.30

Torna per una edizione estiva il laboratorio in musica di Ukulele: dolci note e collanine floreali vi trasporteranno alle Hawaii!

Dopo il successo della prima edizione, Elisabetta Zulian e Sara Magon, autrici del metodo INIZIAMO PRESTO CON L’UKULELE Edizioni Curci, ci porteranno nei mari caraibici per un pomeriggio speciale all’insegna di musica e divertimento.

GIUGNO IN MUSEO

LABORATORI PER LE FAMIGLIE | TUTTI I SABATO POMERIGGIO

Ogni sabato pomeriggio in Museo alle 15 e alle 16.30 i bambini e le loro famiglie potranno divertirsi insieme coi laboratori creativi sul mondo del cavallo giocattolo e realizzare il destriero dei propri sogni.

Un momento unico per divertirsi e creare insieme a figli e nipoti un personale ricordo del Museo da portare a casa con se.

SABATO 15 GIUGNO | BARDA CAVALLO
Decorare un cavallo con le rotelle: che spasso!