Pubblicato il: , in:

Caro diario,
ti piacciono i cavalli? A me sì, tantissimo, sono molto morbidi ed hanno dei capelli lunghissimi, sai, si chiama criniera. Oggi ho fatto amicizia con ben tre cavallini, si chiamano Bibo, Agnes e Puffa. Erano così simpatici, ma Bibo era il mio preferito, il più buffo di tutti, la criniera lunghissima andava sempre a coprirgli gli occhi e lui faceva degli divertenti movimenti con la testa per liberare i suoi teneri occhioni, mi faceva molto ridere.

Ma ho dimenticato di raccontarti un sacco di cose, ripartiamo dall’inizio. Stamattina ero un po’ triste perché la mamma questa domenica lavorava quindi papà ha avuto un’idea: passare il pomeriggio al Chicco Village e al Museo del Cavallo Giocattolo dove era in programma una grande festa.

Quando siamo arrivati ho visto delle cose stranissime, quelle che si vedono nei film con gli alieni, c’erano dei piccoli robot, disegni che prendevano vita e giochi spaziali. WOW ho pensato! Ma ad un certo punto ho visto qualcosa con cui nessun invenzione da film potrà mai competere: era Bibo, il pony di cui ti parlavo prima. Mi guardava con i suoi occhioni scuri e io me ne sono subito innamorata, caro diario, e non puoi immaginare la mia felicità quando papà ha detto che avrei potuto fare un giro in groppa a Bibo.

Mi è tornata un po’ di tristezza quando ho pensato che non avrei potuto portare il pony a casa con me, mi sarebbe davvero piaciuto avere un piccolo cavallino su cui poter galoppare ogni mattina…e indovina, caro diario, ho portato a casa non un cavallo ma addirittura un unicorno! Gli unicorni non esistono, mi dirai! E invece, caro diario, mentre ti racconto la mia giornata, proprio qui accanto a me c’è RAGGIO DI LUNA, la mia nuova amica argentata. L’abbiamo fatta io e papà, insieme alle ragazze del museo che ci hanno aiutato, all’inizio era solo una sagoma di polistirolo bianca ma, taglia, incolla e decora, alla fine è diventata super brillante e, quando l’abbiamo finita, papà mi ha suggerito il nome: dice che sarà come se una piccola parte di me mi accompagnasse sempre nei miei viaggi fantastici.

Mi piace proprio la mia nuova amica, è piena di strass e brillantini ed ha anche un bastone che serve per partire al galoppo verso mille avventure! Adesso io e Raggio di Luna dobbiamo salutarti, mamma è tornata e dice che è pronta la cena, ed io non vedo l’ora di raccontare anche a lei la mia bellissima giornata!

Selene