25-27-28 febbraio

Il Museo del Cavallo Giocattolo e lo Shopping di Grandate sono in fermento per festeggiare il Carnevale con tre giornate ricche di appuntamenti. Al Museo vi aspettiamo sabato e lunedì per il laboratorio creativo IL CAVALLO MASCHERATO e martedì per IL GRANDE GIOCO DI CARNEVALE per tutta la famiglia. Vi aspettiamo in maschera!

Ecco il programma completo:

SABATO 25 FEBBRAIO

Ore 15.00 - Museo del Cavallo Giocattolo
IL CAVALLO MASCHERATO
Un pomeriggio alla scoperta dei coloratissimi Dala: piccoli cavalli in legno provenienti dalla Svezia e tradizionalmente dipinti in un rosso brillante e decorati in bianco, verde, giallo, blu e fantasie floreali. Il Museo ne ospita un’intera famiglia: Romeo e Solange con Susan, Stella e Gioia. Insieme celebrano un inno alla felicità e al colore. Per  festeggiare questo carnevale ogni bambino avrà il suo Dala da decorare facendosi ispirare dalle tradizioni del nord Europa e dai costumi del Carnevale.
Laboratorio creativo di Carnevale
Età consigliata: 4-8 anni
Costo € 5
Prenotazione obbligatoria.

LUNEDÌ 27 FEBBRAIO

Ore 15.00 - Museo del Cavallo Giocattolo
IL CAVALLO MASCHERATO
Laboratorio creativo di Carnevale
Età consigliata: 4-8 anni
Costo € 5
Prenotazione obbligatoria.
Ore 17.00 - Parco Giochi
Un dolce momento con ZUCCHERO
FILATO per tutti i bambini
Partecipazione gratuita.
Ore 17.30 - Chicco Village
TRUCIOLO E LE MASCHERE DEL CARNEVALE
In una vecchia bottega il garzone Truciolo è alle prese tra i suoi legni e i suoi strumenti, ignaro che nelle tenebre la vecchia strega Angiò sta tessendo un piano contro di lui. Dalla sfera magica la strega è venuta a sapere che Truciolo è pronto a fare il debutto insieme alle maschere più importanti e vuole ostacolare il suo successo. Riuscirà Truciolo a diventare una vera maschera nonostante i mille tranelli di Angiò e le prime diffidenze di Arlecchino e Pantalone?
Spettacolo di burattini tradizionale in legno
Età consigliata: 3-8 anni
Partecipazione gratuita.

MARTEDÌ 28 FEBBRAIO

Ore 15.30 - Museo del Cavallo Giocattolo
IL GRANDE GIOCO DEL CARNEVALE
Un grande gioco animato alla scoperta delle tradizionali maschere del Carnevale. Tra Brighella, Arlecchino e Pantalone troveranno spazio anche le più famose principesse ed eroi Disney e tantissimi altri beniamini dei bambini. Un pomeriggio speciale tra racconti, piccole sfide, canzoni… e un po’ di fortuna. Vi aspettiamo tutti in maschera!
Età consigliata: 3-8 anni
Costo € 5 Prenotazione obbligatoria
Ore 17.00 - Chicco Village
Ti aspettiamo col tuo vestitino di Carnevale per una divertente sfilata in maschera.
Partecipazione gratuita
Ore 17.30 - Chicco Village
Merenda per tutti i bambini con CHIACCHIERE di Carnevale.
Partecipazione gratuita
Ore 18.00 - Chicco Village
Grande finale con BABY DANCE in maschera.