13-14 maggio

In occasione della festa della Mamma, il Museo del Cavallo Giocattolo offre l'opportunità alle famiglie di introdurre i piccolissimi al mondo della musica e dell’opera.

Sabato 13 maggio | ore 15

Piccolo concerto dei giovani allievi del conservatorio di Como delle classi di violino, violoncello e contrabbasso.

Nelle sale del Museo si esibiranno i più giovanissimi allievi del Conservatorio "G. Verdi" di Como delle classi di violino, violoncello e contrabbasso. Accompagnati dalle note di un pianoforte eseguiranno i più famosi allegri moderati, andanti ed allegretti della musica classica e moderna per allietare grandi e piccini.

• Età consigliata: per tutti, grandi e piccini
• Attività gratuita
• Prenotazione consigliata su Eventbrite al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-piccolo-concerto-dei-giovani-allievi-del-conservatorio-di-como-627654019067
• Info su: www.museodelcavallogiocattolo.it

Domenica 14 maggio | ore 10 E 11.15

Il flauto di Tam Pam – Opera Baby
Uno spettacolo partecipativo di canto, movimento e musica dal vivo!

In Museo prenderà vita uno spettacolo teatrale liberamente ispirato al Die Zauberflöte (Il Flauto Magico) di Mozart e Papageno e Tamino diventeranno i nuovi eroi dei bambini.In questa incredibile avventura, carica di tutti i valori della fiaba tradizionale che l’opera di Mozart porta con sé, incontreremo difficili prove da superare, gli strumenti musicali saranno i nostri fedeli e amorevoli aiutanti, e se saremo abbastanza coraggiosi, il mondo in bianco e nero si riempirà di colori.Lo spettacolo è prodotto da Opera Education, l’attività di AsLiCo che promuove la lirica tra le nuove generazioni. Uno spettacolo costruito ad hoc per i neonati e i lattanti con una prima fase di osservazione e una di esplorazione dello spazio. Semplici azioni reiterate accompagnano suoni e una nenia facilmente assimilabile.

Liberamente ispirato a Die Zauberflöte, musica di W. A. Mozart

spettacolo musicale con attore e musicista
regia Sara Zanobbio
drammaturgia musicale Anna Pedrazzini