Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Il Museo del Cavallo Giocattolo aderisce quest’anno all’iniziativa F@Mu| Famiglie in Museo, un progetto pensato per far vivere alle famiglie una giornata nei musei italiani all’insegna dell’arte e della creatività. Il progetto, quest'anno alla sua seconda edizione, nasce dall'esperienza del portale internet www.kidsarttourism.com, vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali che strutture museali propongono alle famiglie con bambini. La Giornata Nazionale delle  Famiglie @l Museo del 12 ottobre vuole essere uno strumento per favorire questo incontro; un’occasione per mostrare come un Museo possa essere accogliente e come i bambini con le Famiglie possano essere ottimi fruitori di cultura e del bello.

Per l'occasione il Museo organizza il labiratorio Giostrine di Legno. Il museo custodisce bellissimi carillon antichi che saranno lo spunto per costruire una giostrina di legno in miniatura. Una giostra di cavalli da montare, incollare e decorare e che gira grazie ad un ingegnoso meccanismo.

Orari apertura Museo: 15-19

Inizio laboratorio: 15.30

Prenotazione obbligatoria

Attività gratuita