Sabato 20 Aprile | 15.30

A primavera sboccia la natura ma al Museo del Cavallo Giocattolo stanno fiorendo nuove bellissime collaborazioni. La casa editrice Babalibri progetta e realizza laboratori creativi pensati per dare al bambino l’occasione di familiarizzare con il libro e con il piacere della lettura, dell’immaginario e della fantasia. Al Museo ospitermo il BabaLaboratorio ispirato al libro “E poi… è primavera” di Julie Fogliano, e illustrato da Erin E. Stead.

Nel libro ascolteremo di un ragazzino e il suo cane, che nel pieno dell’autunno, decidono di creare un giardino. Scavano e piantano i semi preziosi, poi osservano il terreno. Le settimane si susseguono tra pioggia e sole; poi un giorno basta appoggiare l’orecchio a terra per sentire il mormorio del verde… all’improvviso, è primavera!
Nel laboratorio tutti i bambini, come il bambino protagonista di questo albo illustrato, sperimenteranno il valore dell’attesa. Guidati da Cristina, troveremo a diventare semi e poi piante, e giocheremo a inventare la nostra storia di cambiamento con materiali naturali.

Età consigliata: dai 3 ai 6 anni
Costo: 5 euro
Prenotazione obbligatoria al seguente link di eventbrite: https://shorturl.at/BJO13