Servizi

Biblioteca

La Biblioteca del Museo conserva più di un centinaio di titoli tra libri, pubblicazioni, riviste e tesi. Due sono i nuclei della raccolta: la storia del giocattolo e la museologia d’impresa. In particolare sono consultabili pubblicazioni internazionali sul cavallo giocattolo e la sua storia, sul collezionismo, sui giochi antichi. Il nucleo originale del fondo librario proviene della collezione privata del Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli e dei suoi figli; la biblioteca è in continua crescita attraverso un’attenta ricerca sulle nuove pubblicazioni.

I libri sono a disposizione dei visitatori e consultabili solo in sede.

MUSEUM SHOP

All’ingresso del Museo è presente un’area bookshop specializzata in oggettistica, pubblicazioni e giochi sul cavallo giocattolo per i bambini. In vendita oltre al catalogo del Museo, pubblicazioni per l’infanzia e articoli di merchandising a firma Museo del Cavallo Giocattolo.

SHOOTING FOTOGRAFICI

La ricca collezione di cavalli giocattolo e la suggestiva architettura del Museo offrono un contesto originale e unico per realizzare servizi fotografici. Il Museo mette a disposizione i propri spazi e alcuni pezzi della propria collezione per shooting e riprese video. Tra i tanti, hanno scattato da noi Vogue Bimbi, Equestrio, Horse Power. Luminoso ed accogliente, ricco di storie e di emozioni, lo spazio del Museo risulta un luogo ideale dove lavorare con i bambini.

Servizi di shooting